Talk con Claudia Canali (Unimore), Gabriele Costa (IMT Lucca, GAME Science Research Center), Andrea Ligabue (GAME Science Research Center), Tiziana Mancini (Università di Parma)

Saluti istituzionali: Andrea Bosi (Assessore alle Politiche per il lavoro e la legalità del Comune di Modena)

L’incontro presenterà la collaborazione tra Comune di Modena, Unimore e Game Science Research Center in relazione al protocollo “Modena Capitale del buon gioco”, siglato nel 2019 da Comune e Università, per coordinare, diffondere, valorizzare e sviluppare azioni ed esperienze basate sul gioco, favorendo le innovazioni didattiche, di studio e ricerca, di formazione e sperimentazione, oltre che di prevenzione. In particolare, sarà mostrato come il gioco e l’elemento ludico possano essere un mezzo per fornire ai cittadini servizi innovativi e Smart. Verranno descritti i progetti attualmente in corso, tra cui il summer camp “Ragazze Digitali”, il progetto FAR 2020 PLAY4STEM, Nerd Dogma, le Olimpiadi di Cybersecurity, Visit Modena – Il Gioco e il progetto COMPRENDO.

Appuntamento promosso dal Comune di Modena e dall’Università di Modena e Reggio Emilia

Ingresso libero con prenotazione obbligatoria su Evenbrite.it

[24 Settembre 2021] Modena Capitale del Buon Gioco
Tag: