IMT Lucca – Sede Amministrativa

Sede di Modena – Fondazione Marco Biagio, Ufficio 15

Dipartimenti che hanno formalmente aderito al Game Science Research Center

  • Dipartimento di Economia “Marco Biagi” – Referente prof.ssa Tindara Addabbo
  • Dipartimento di Ingegneria “Enzo Ferrari” – Referente prof.ssa Claudia Canali
  • Dipartimento di Educazione e Scienze Umane – Referente prof. Giorgio Zanetti
  • Dipartimento di Giurisprudenza
  • Dipartimento di Scienze Fisiche e Matematiche
  • Dipartimento di Comunicazione

Comitato Scientifico

Il Comitato scientifico è composto da almeno tre membri tra professori, ricercatori ed esperti in materia di Game Science.
Le proposte di ulteriori afferenze saranno deliberate dal Comitato scientifico stesso su proposta di almeno due dei suoi membri in carica.
I membri del Comitato scientifico durano in carica tre anni.
Il Comitato scientifico è responsabile dell’attività scientifica, didattica e di terza missione universitaria del Centro.

Consiglio di Gestione

Il Consiglio di gestione è composto da almeno tre membri ed è presieduto dal Direttore del Centro, nominato ai sensi di quanto previsto dall’articolo 5. Tali membri sono proposti dal Comitato Scientifico tra il personale strutturato delle Università e gli Enti di ricerca afferenti al Centro e nominati dal Direttore del Centro.
Ogni Università e gli Enti di ricerca aderente al Centro deve avere nel Consiglio di gestione almeno un persona che fa parte del suo personale strutturato, a meno di esplicita richiesta di deroga.
Il Consiglio di gestione dura in carica tre anni.

Membri Ordinari

Possono far parte del Centro quali membri ordinari i professori universitari (strutturati e a contratto, ivi inclusi i docenti di scuole di specializzazione e master), i ricercatori universitari, gli assegnisti di ricerca e i dottorandi aventi interessi e competenze tecnico- scientifiche e/o didattiche attinenti ai campi di ricerca del Centro, purché affiliati alle Università o Enti di ricerca aderenti al Centro o affiliati ad altre Università o Enti di ricerca italiani o stranieri e impegnati su specifici progetti promossi dal Centro.