What: Fast Game Prototyping (with Godot)
When: 11-15 and 18-22 January, from 6pm to 7pm
Who: Gabriele Costa, Associate Professor in Computer Science at IMT Lucca
Where: Online
How: register by sending a mail to gabriele.costa@imtlucca.it

Godot
 Abstract (IT): La realizzazione di prototipi è fondamentale per gli sviluppatori di giochi allo scopo di organizzare dimostrazioni, esperimenti e raccolta di dati. Anche se carta, matite e forbici possono sembrare una buona scelta, ci sono molti vantaggi nell’utilizzare le tecnologie informatiche allo stato dell’arte. Quindi, perché non sviluppare un videogioco?
In questo corso intensivo su sviluppo prototipale di giochi acquisiremo le competenze di base per implementare un videogioco. Tali competenze includono alcuni rudimenti della programmazione, dell’ingegneria del software, della grafica 2D, delle interfacce utente e della gestione degli eventi. Anche se non possiamo diventare sviluppatori esperti, creeremo il nostro gioco personale da zero utilizzando un vero ambiente di sviluppo (Godot). 

Abstract: Game prototyping is fundamental for game developers who want to show demos, run experiments and collect feedback. Although cardboard, crayons and scissors might look a good choice, the suffer from a number of limitations if compared with state-of-the-art, computer technologies. So, way not opting for videogame development?
In this crash course on game prototyping we will acquire the basic skills for implementing a videogame. These include rudiments of programming, software engineering, 2D graphics, user interfaces and event handling. Even if we cannot become expert developer, we will create our own game from scratch using a real world game development environment (Godot).

[Corso] Fast Game Prototyping (with Godot)